Servizio di

Ritratto

AMBIENTATO E PERSONALIZZATO

Regalarsi un servizio fotografico di ritratto non significa voler mettersi in mostra.
Con questa esperienza ti dedicherai del tempo in cui sarai coccolato, valorizzato e rappresentato per ciò che sei!
Insieme racconteremo la tua storia e la tua persona.

Ho deciso di chiamare questo servizio “personalizzato” perché dedicherò tutte le mie energie a creare delle immagini che davvero ti fanno sentire visto. Nei nostri diversi momenti di contatto mi impegnerò a capire la tua personalità per poi trovare l’outfit, la location e l’atmosfera più adatta alla tua persona.

Questa è l’esperienza perfetta anche per chi ha un’attività e vuole delle fotografie che comunichino il proprio valore e la propria missione lavorativa.

Piccolo consiglio: ritengo che questo sia il regalo perfetto per chi compie 18 anniQuesto è un momento chiave che segna un confine tra due periodi molto importanti della vita e quando sarete adulti sarà davvero bello riviverlo attraverso queste fotografie.

I risultati fotografici di chi ha già vissuto questa esperienza:

Quali sono le mie fasi di un servizio fotografico?

1 / PRIMO CONTATTO

Dei messaggi o una chiamata, un servizio fotografico inizia con un primo contatto in cui mi raccontate le vostre esigenze e le vostre idee. Questo primo momento mi servirà per iniziare a conoscervi e a spiegarvi nello specifico cosa succederà nelle fasi successive. Inoltre è di fondamentale importanza bloccare ora la data del servizio fotografico, i weekend vanno a ruba!

2 / MOODBOARD

Per questa esperienza e per avvicinarmi il più possibile alla vostra personalità e carattere, ho bisogno di conoscervi a fondo e di capire l’estetica che vorreste all’interno dei vostri scatti. In questa fase ci verranno in aiuto le moodboard e applicazioni come Pinterest o Instagram, infatti vi chiederò di cercare delle immagini che vi fanno sentire rappresentati. Io a questo punto studierò queste fotografie e vi proporrò una moodboard creata sui vostri gusti rimanendo sempre fedele alla mia fotografia.

3 / VIDEOCHIAMATA

Pianificheremo una videochiamata in cui decideremo location, outfit, trucco, parrucco e l’orario migliore per scattare… insomma, niente sarà lasciato al caso. In questa fase mi piace l’idea di creare insieme, prendere tutte le decisioni in modo che vi sentirete fin da subito parte del processo creativo e per rompere le barriere che di solito creano distacco con il fotografo. 

In tutti queste prime 3 fasi io sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio quando ne sentirete il bisogno, basta un messaggio su Whatsapp.

4 / SERVIZIO FOTOGRAFICO

E’ finalmente giunto il momento, la mia fase preferita, si scatta! Qua possiamo dare libero sfogo alla creatività, alle risate, alle proprie emozioni e tanto altro. Di media un servizio fotografico dura da un’ora alle due ma può variare in base a tantissimi fattori. Nel caso in cui quel giorno il meteo non fosse dalla nostra parte bloccheremo subito la prima data disponibile per entrambi.

5 / POST-PRODUZIONE

Le fotografie chi le seleziona? La fotografa o il soggetto? Trovo che la risposta sia molto personale, per questo lascio a voi scegliere se selezionare gli scatti che andranno poi post-prodotti o lasciare a me questo compito.

La post-produzione è una fase che si svolge dietro alle quinte e quindi non si ha la totale percezione di quanto sia importante. Qua le fotografie verranno modificate singolarmente per amplificare e perfezionare il risultato finale.

6 / CONSEGNA GALLERIA

Dopo massimo due settimane riceverete un link per email che vi porterà alla vostra galleria fotografica dove potrete vedere e scaricare tutte le fotografie. A questo punto potrete decidere se e quale stampa realizzare (si può scegliere tra il classico fotolibro o la cartella fotografica personalizzata che conterrà una decina di fotografie 13x18cm).

Le parole di chi ha già vissuto questa esperienza:

Giovanna

Più soddisfatta di così non potevo esserlo! Serena si è comportata come una vera e propria professionista. Ha mostrato quanto fosse importante per lei che mi sentissi a mio agio (cosa che è successa) e che le fotografie rispecchiassero me stessa e ciò che avevo da raccontare. Sono estremamente grata sia per l'esperienza vissuta, sia per gli ottimi risultati ottenuti da essa.
La condivisione reciproca delle proprie riflessioni e forti emozioni ha reso questa avventura, credo per entrambe, indimenticabile.

Massimiliano

Bravissima! Contattata per qualche scatto su di me che mi raccontasse ed esprimesse (una 70/80ina di foto). Ragazza piena di idee che ti mette a tuo agio subito e durante tutto il set, foto stupende volendo anche in vari stili, sulla location ho dato carta bianca e sono davvero davvero soddisfatto, se volete farvi un regalo è la numero uno!

Chiara

Serena è stata molto attenta alle mie richieste e ha saputo darle forma, mettendomi a mio agio e facendomi vivere una bellissima esperienza. Le fotografie catturano le sensazioni del momento e del luogo, lasciandomi impressi i colori e la luce che seguono.

Lorenzo

Serena fa davvero miracoli! Molto competente e disponibilissima, ha saputo mettermi a mio agio per tutta la durata del servizio. Le fotografie hanno ampiamente superato le mie aspettative!
Consiglierei a chiunque di rivolgersi a lei
per qualsiasi tipo di servizio fotografico.

Vuoi regalarti un ritratto che racconti davvero chi sei?

"