Matrimonio
Uno dei miei credi è che la bellezza è ovunque perché sta nelle piccole cose. Amo osservare le persone e le situazioni con gli occhi innamorati e durante i matrimoni succede proprio questo: osservo e fermo ogni istante con il mio obiettivo. Poi vi donerò questi ricordi per emozionarvi rivivendoli ancora e ancora. Io sarò la vostra ombra, sarò sempre accanto a voi senza che mi vediate o che mi sentiate, pronta a cogliere tutti i momenti più importanti.
Ogni coppia ha la sua storia e attraverso la mia macchina fotografica voglio raccontarla con scatti unici e mai banali. Per arrivare a questo risultato però è essenziale offrirvi dei preventivi personalizzati alle vostre esigenze e conoscerci di persona: quindi un mese prima del matrimonio vi inviterò nel mio studio per una bella chiaccherata e per rompere il ghiaccio fin da subito. Voi mi racconterete di voi e del vostro matrimonio, io di come lavoro e di come approccio ad un evento così importante.
Quali sono le mie fasi di un servizio fotografico?
1 / PRIMO CONTATTO
Dei messaggi o una chiamata, tutto inizia con un primo contatto in cui mi raccontate le vostre esigenze e le vostre idee. Questo primo momento mi servirà per iniziare a conoscervi e a spiegarvi nello specifico cosa succederà nelle fasi successive. Raccolte tutte le informazioni che mi servono creerò un preventivo adatto alle vostre necessità e creato appositamente per il vostro matrimonio. Ad esempio valuteremo insieme quando iniziare il servizio fotografico (se con la preparazione degli sposi o dalla cerimonia), oppure capiremo se aggiungere un secondo fotografo che mi accompagnerà durante il matrimonio.
2 / INCONTRO IN STUDIO
Niente sarà lasciato al caso. Voi mi racconterete di voi e del vostro matrimonio, io di come lavoro e di come approccio ad un evento così importante. In questa fase mi piace l’idea di creare insieme, prendere tutte le decisioni in modo che vi sentirete fin da subito parte del processo creativo e per rompere le barriere che di solito creano distacco con il fotografo.
Durante queste prime fasi io sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio quando ne sentirete il bisogno, basta un messaggio su Whatsapp.
3 / IL GRANDE GIORNO
E’ finalmente giunto il grande giorno, la mia fase preferita, si scatta! Sarò sempre al vostro fianco durante tutta la giornata sia per non perdermi alcun momento sia per esservi di aiuto e di supporto nel caso abbiate bisogno.
4 / POST-PRODUZIONE
La post-produzione è una fase che si svolge dietro alle quinte e quindi non si ha la totale percezione di quanto sia importante. Qua le fotografie verranno modificate singolarmente per amplificare e perfezionare il risultato finale.
5 / CONSEGNA GALLERIA
Dopo massimo 4/5 mesi riceverete un link per email che vi porterà alla vostra galleria fotografica dove potrete vedere e scaricare tutte le fotografie. Questo link conterrà dalle 500 alle 1000 fotografie (variano in base al matrimonio) e potrà essere condiviso con tutti gli invitati che potranno scaricare le immagini in autonomia. A questo punto potrete decidere se e quale stampa realizzare (si può scegliere tra il classico fotolibro o la cartella fotografica personalizzata che conterrà una decina di fotografie 13x18cm).
Le parole di chi ha già vissuto questa esperienza:
Elena e Simone
Anche molto veloce nelle consegne e professionale.
La consiglierei a tutti, oltre che essere un'ottima fotografa ci è piaciuta molto come persona! Siamo stati davvero contenti, non potevamo chiedere di meglio!
Chiara e Mattia
Chiara e Federico
Chiara e Antonio
Siamo davvero felici che abbia partecipato al nostro matrimonio 🥰