Servizio di

famiglia

All’interno dei servizi fotografici di famiglia potrai scegliere se scattare in natura, a casa vostra, durante il periodo della gravidanza oppure se fare la mini sessione “generazioni”

Nella natura

L’esperienza che più amate.

Insieme ci immergeremo nelle bellezze naturali che ci circondano per vivere, come la chiamo io, una gita di famiglia. Infatti nelle ore che passeremo insieme non faremo altro che giocare, coccolarci ed esplorare il luogo in cui ci troviamo. Quindi puoi stare tranquillo, non vi obbligherò a fare pose innaturali e a sorridere per finta.

Io lo so che nelle poche foto che avete tutti insieme non traspare il vostro legame, le vostre diverse personalità e avete dei sorrisi sforzati… ora finalmente potete rimediare con dei ricordi autentici e unici. Il vostro amico a 4 zampe è il benvenuto durante questa esperienza, così la famiglia sarà davvero al completo. 

Forse ora sarà difficile capire il vero motivo per il quale scattare queste immagini, ma fra una decina di anni, quando il tempo avrà cambiato tante cose, sfoglierete insieme il vostro album di famiglia e tutto vi sarà chiaro

I risultati fotografici di chi ha già vissuto questa esperienza:

A casa vostra

Casa vostra, quel luogo in cui i tuoi bimbi hanno vissuto le loro prime esperienze, i primi passi, le prime parole. Non c’è nessun posto più speciale della propria casa dove ambientare i tuoi scatti di famiglia. Con questo servizio fotografico voglio documentare le abitudini, le tradizioni e la vera essenza della tua famiglia così che tu e i tuoi bimbi abbiate dei ricordi autentici e indelebili della vostra vita quotidiana. 

Non pensare che casa tua non sia la location adatta perché piccola, non nuova o disordinata, perché sono proprio questi dettagli che possono raccontare la vera storia della vostra famiglia.

I risultati fotografici di chi ha già vissuto questa esperienza:

Gravidanza

Tutto quello che vi ho raccontato per i servizi precedenti, nella natura e a casa vostra, vale anche per gli shooting durante la gravidanza. Non ho delle indicazioni specifiche per quanto riguarda il periodo migliore in cui scattare perché ritengo che ogni gravidanza sia diversa e preferisco decidere del caso specifico direttamente con la mamma. 

Non ho dei vestiti da prestare perché a mio avviso l’abbigliamento è una delle componenti che permette alle persone di rappresentarsi e di differenziarsi dagli altri e il mio modo di lavorare vuole che ogni servizio sia unico.

I risultati fotografici di chi ha già vissuto questa esperienza:

Speciale "generazioni"

Un’esperienza unica dedicata a tutte le generazioni della vostra famiglia (bisnonni, nonni, mamma/papà e figli).

Dopo aver proposto questa idea per la festa della mamma ho scelto di rendere questo servizio disponibile per sempre e anche per i componenti maschili della vostra famiglia.
Possiamo scattare nel mio studio oppure posso venire io da voi nel caso preferiate una location
casalinga.

Riceverete due fotografie in formato digitale che sceglieremo insieme dopo la fase di scatto e la vostra preferita la stamperò nel formato 13×19 centimetri
Il costo è di 60 euro comprensivo di due fotografie in formato digitale e della vostra stampa preferita.

I risultati fotografici di chi ha già vissuto questa esperienza:

Servizio di famiglia , diverse generazioni famigliari

Quali sono le mie fasi di un servizio fotografico?

1 / PRIMO CONTATTO

Dei messaggi o una chiamata, un servizio fotografico inizia con un primo contatto in cui mi raccontate le vostre esigenze e le vostre idee. Questo primo momento mi servirà per iniziare a conoscervi e a spiegarvi nello specifico cosa succederà nelle fasi successive.

Facoltativo: vi chiederò di cercare delle immagini che vi fanno sentire rappresentati, poi le studierò per capire l’estetica e i gusti che avete. Prenderò spunto da queste fotografie per poi unirle al mio stile unico e personale.

2 / VIDEOCHIAMATA

Pianificheremo una videochiamata in cui decideremo location, outfit, trucco, parrucco e l’orario migliore per scattare… insomma, niente sarà lasciato al caso. In questa fase mi piace l’idea di creare insieme, prendere tutte le decisioni in modo che vi sentirete fin da subito parte del processo creativo e per rompere le barriere che di solito creano distacco con il fotografo. Ad esempio trovo fondamentale cercare una location che sia il più adatta possibile alla famiglia e all’età dei bambini. Vi invito sempre a scattare nei vostri luoghi del cuore per far sì che le fotografie vi rappresentino e che siano uniche, create su misura per voi. Nel caso non abbiate una location di questo genere posso consigliarvi dei luoghi che conosco e in cui ho già scattato.

In tutti queste prime fasi io sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio quando ne sentirete il bisogno, basta un messaggio su Whatsapp.

3 / SERVIZIO FOTOGRAFICO

E’ finalmente giunto il momento, la mia fase preferita, si scatta! Qua possiamo dare libero sfogo alla creatività, alle risate, alle proprie emozioni e tanto altro. Di media un servizio fotografico dura da un’ora alle due ma può variare in base a tantissimi fattori. Nel caso in cui quel giorno il meteo non fosse dalla nostra parte bloccheremo subito la prima data disponibile per entrambi.

4 / POST-PRODUZIONE

Le fotografie chi le seleziona? La fotografa o il soggetto? Trovo che la risposta sia molto personale, per questo lascio a voi scegliere se selezionare gli scatti che andranno poi post-prodotti o lasciare a me questo compito.

La post-produzione è una fase che si svolge dietro alle quinte e quindi non si ha la totale percezione di quanto sia importante. Qua le fotografie verranno modificate singolarmente per amplificare e perfezionare il risultato finale.

5 / CONSEGNA GALLERIA

Dopo massimo due settimane riceverete un link per email che vi porterà alla vostra galleria fotografica dove potrete vedere e scaricare tutte le fotografie. A questo punto potrete decidere se e quale stampa realizzare (si può scegliere tra il classico fotolibro o la cartella fotografica personalizzata che conterrà una decina di fotografie 13x18cm).

Le parole di chi ha già vissuto questa esperienza:

Roberta

Sono rimasta colpita dalla passione che mette Serena in quello che fa, ha saputo cogliere momenti spontanei e sfruttando natura e giochi di luce ci ha regalato un bellissimo servizio fotografico di famiglia. Grazie di cuore

Nicole

Non sai cosa regalare a tua moglie per il compleanno? Fai come mio marito: regala un servizio da Serena e vai sul sicuro! È la nostra fotografa di famiglia a tutti gli effetti! Amiamo essere fotografati da lei!
È in continuo aggiornamento e ogni volta ci propone cose nuove e mai scontate! Dolcissima e super alla mano, fa sentire grandi e piccini sempre a proprio agio.

Milena

Bella esperienza, ci é stato regalato un servizio fotografico in occasione della nascita di nostra figlia. Serena é stata molto brava, ci ha dato dei consigli per sentirci piú a nostro agio e allo stesso tempo liberi di fare quello che piú ci piaceva.

Marika

Abbiamo contattato Serena per un servizio fotografico sulla gravidanza.
Ragazza molto gentile e disponibile.
É riuscita a mettere me e il mio compagno, assolutamente non abituati a fare foto, a nostro agio nel giro di pochi minuti.
Ci ha fatto avere le foto già il giorno dopo averle scattate! 😍
Siamo contenti di aver scelto lei per creare dei ricordi di questa bellissima gravidanza.

Alessia

Abbiamo contattato Serena per un servizio fotografico di famiglia. Purtroppo per nostri motivi personali abbiamo dovuto rimandare un po' di volte, ma Serena è sempre disponibilissima alle nostre esigenze e pronta per rifissare subito una nuova data.
Il servizio è stato meraviglioso. Ci siamo subito sentiti a nostro agio e in confidenza.
Foto nostre e non le solite foto "uguali" che si vedono in giro, perché ci ha fatto scegliere a noi la location e anche lì è stata disponibilissima a muoversi dove volevamo.
Sicuramente la ricontatteremo per altri ricordi.
Brava Serena e grazie ancora 💙

Vuoi creare dei ricordi della tua famiglia che dureranno per sempre?

"