Servizio di

coppia

AMBIENTATO E PERSONALIZZATO

Ogni coppia ha una storia unica, fatta di sguardi complici, gesti silenziosi e dettagli che parlano più di mille parole. Il mio compito è quello di ascoltare questa storia e trasformarla in immagini che ne siano il riflesso più autentico. I miei servizi fotografici di coppia non seguono schemi predefiniti: sono esperienze su misura, costruite attorno a voi, ai vostri gusti, alla vostra energia, al vostro modo di amarvi: che siate romantici sognatori o spiriti liberi, ogni servizio è pensato per rappresentarvi davvero. Lontano dalla fretta del quotidiano, ci prendiamo del tempo per rallentare, per guardarvi negli occhi, per riscoprirvi. Il risultato? Non solo fotografie, ma un piccolo film romantico da rivivere per sempre.

I risultati fotografici di chi ha già vissuto questa esperienza:

Quali sono le mie fasi di un servizio fotografico?

1 / PRIMO CONTATTO

Dei messaggi o una chiamata, un servizio fotografico inizia con un primo contatto in cui mi raccontate le vostre esigenze e le vostre idee. Questo primo momento mi servirà per iniziare a conoscervi e a spiegarvi nello specifico cosa succederà nelle fasi successive.

2 / MOODBOARD

Per questa esperienza e per avvicinarmi il più possibile alla vostra personalità e carattere, ho bisogno di conoscervi a fondo e di capire l’estetica che vorreste all’interno dei vostri scatti. In questa fase ci verranno in aiuto le moodboard e applicazioni come Pinterest o Instagram, infatti vi chiederò di cercare delle immagini che vi fanno sentire rappresentati. Io a questo punto studierò queste fotografie e vi proporrò una moodboard creata sui vostri gusti rimanendo però sempre fedele alla mia fotografia.

3 / VIDEOCHIAMATA

Pianificheremo una videochiamata in cui decideremo location, outfit, trucco, parrucco e l’orario migliore per scattare… insomma, niente sarà lasciato al caso. In questa fase mi piace l’idea di creare insieme, prendere tutte le decisioni in modo che vi sentirete fin da subito parte del processo creativo e per rompere le barriere che di solito creano distacco con il fotografo. 

In tutti queste prime 3 fasi io sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio quando ne sentirete il bisogno, basta un messaggio su Whatsapp.

4 / SERVIZIO FOTOGRAFICO

E’ finalmente giunto il momento, la mia fase preferita, si scatta! Qua possiamo dare libero sfogo alla creatività, alle risate, alle proprie emozioni e tanto altro. Di media un servizio fotografico dura da un’ora alle due ma può variare in base a tantissimi fattori. Nel caso in cui quel giorno il meteo non fosse dalla nostra parte bloccheremo subito la prima data disponibile per entrambi.

5 / POST-PRODUZIONE

Le fotografie chi le seleziona? La fotografa o il soggetto? Trovo che la risposta sia molto personale, per questo lascio a voi scegliere se selezionare gli scatti che andranno poi post-prodotti o lasciare a me questo compito.

La post-produzione è una fase che si svolge dietro alle quinte e quindi non si ha la totale percezione di quanto sia importante. Qua le fotografie verranno modificate singolarmente per amplificare e perfezionare il risultato finale. 

6 / CONSEGNA GALLERIA

Dopo massimo due settimane riceverete un link per email che vi porterà alla vostra galleria fotografica dove potrete vedere e scaricare tutte le fotografie. A questo punto potrete decidere se e quale stampa realizzare (si può scegliere tra il classico fotolibro o la cartella fotografica personalizzata che conterrà una decina di fotografie 13x18cm).

Le parole di chi ha già vissuto questa esperienza:

Guglielmo

Serena una professionista che sa metterti a tuo agio e non ti fa sentire in nessun modo fuori luogo. Non scatta solo fotografie ma crea storie significative per i protagonisti dello scatto.
Grazie Sere per la bella esperienza!!

Giulia

Siamo stati super contenti di questa esperienza con Serena. Professionale ed attenta ai minimi particolari, si vede quanta passione metta nel suo lavoro.
Molto gentile, disponibile e flessibile anche nell'aiutarci a trovare data e luogo più adatti.
Ci ha fatto sentire a nostro agio sin dal primo istante riuscendo a catturare sguardi ed attimi che rimarranno per sempre un bellissimo ricordo.
Grazie Serena!

Vorresti vivere questa esperienza fotografica con la tua dolce metà?

"