
Ciao! Sono Serena, piacere di conoscerti!
Il mio viaggio nel mondo della fotografia nasce nel 2015, quando per Natale mi fu regalata la mia prima macchina fotografica. Iniziò tutto per divertimento: io e le mie amiche organizzavamo dei “servizi fotografici” per ottenere la foto profilo di Facebook perfetta. È così che ho scoperto quanto mi piacesse e fosse naturale per me fotografare i volti delle persone.
Nel corso degli anni non ho mai smesso di informarmi su questo mondo: ho letto libri, visto tantissimi video e ogni giorno mi incantavo davanti agli scatti dei grandi fotografi. Pian piano cercavo di capire cosa mi colpisse in quelle immagini, mi facevo ispirare e provavo a creare qualcosa che avesse lo stesso impatto.
Dopo tanti tentativi, errori, esperimenti… mi sono sempre più innamorata della fotografia. A un certo punto mi sono chiesta: “Ma se rendessi tutto questo il mio lavoro?”
Ci sono voluti anni di riflessione e coraggio, ma nel 2022 ho aperto la partita IVA. Da quel momento, la fotografia è diventata il mio lavoro a tempo pieno… e non potrei essere più grata di tutto questo.
Il mio modo di lavorare e il mio credo
Attraverso la fotografia voglio esprimere due dei miei credi più importanti:
– La bellezza è ovunque, basta guardare il mondo con occhi innamorati
– Ogni persona vive una storia che merita di essere raccontata, ed io la voglio scrivere con la mia macchina fotografica.
Al centro del mio lavoro ci sono – e ci saranno per sempre – le persone. Per questo, per me è fondamentale conoscere chi ho davanti: lo faccio con un ascolto profondo, sincero e attento. Ogni servizio fotografico sarà unico, proprio come lo è ognuno di noi. Trovo bellissimo esaltare le particolarità che ci rappresentano.
So benissimo quanto possa essere difficile stare davanti a una macchina fotografica. Sono la prima che si sente un po’ a disagio e “a nudo” in quelle situazioni. Proprio per questo, la mia priorità sarà farti sentire totalmente a tuo agio. Non stupirti se il nostro shooting sembrerà più un’uscita tra amici, piuttosto che un servizio impostato con pose forzate. Sarai libera di essere te stessa.


SONDRIO TODAY
Parlano di me su Sondrio Today!
Leggi il bellissimo articolo pubblicato a fine 2024!