il mio
Studio
Che sia per dedicarti del tempo, per coccolarti, per riscoprire ed esaltare la tua bellezza unica oppure perché ti servono delle immagini per il tuo portfolio o curriculum… questa è l’esperienza per te.
Un set semplice, uno sfondo minimale e (forse) una sedia perché ogni elemento in più sarebbe da distrazione. Per rendere queste fotografie ancora più essenziali prediligerò l’uso del bianco e nero perché mi aiuterà nel compito di comunicare ciò che è l’essenza e l’anima delle persone. Tutte le mie energie saranno dedicate a te perché so bene che non è facile mettersi davanti ad una macchina fotografica ed essere pienamente se stessi senza sentirsi a disagio. Cercherò di rendere questa esperienza il più naturale e divertente possibile grazie ai miei consigli e alle mie indicazioni e quando entreremo in connessione lì accadrà la magia (e fidati, succede ogni volta, anche con le persone più timide).
Tutto quello che ti ho appena raccontato sull’esperienza nel mio studio ma immersi in un set nuovo, unico e vintage. Per chi ama l’antiquariato, i colori caldi, l’estetica delle vecchie fotografie, i libri con le pagine ingiallite, seccare i fiori e dedicarsi del tempo. Per me creare questo set e scattare queste fotografie è il realizzarsi di un sogno, spero che essere i protagonisti di questa estetica sia il vostro.
Quali sono le mie fasi di un servizio fotografico?
1 / PRIMO CONTATTO
Dei messaggi o una chiamata, un servizio fotografico inizia con un primo contatto in cui mi raccontate le vostre esigenze e le vostre idee. Questo primo momento mi servirà per iniziare a conoscervi e a spiegarvi nello specifico cosa succederà nelle fasi successive.
2 / VIDEOCHIAMATA
Pianificheremo una videochiamata in cui decideremo outfit, trucco, parrucco e l’orario migliore per scattare… insomma, niente sarà lasciato al caso. In questa fase mi piace l’idea di creare insieme, prendere tutte le decisioni in modo che vi sentirete fin da subito parte del processo creativo e per rompere le barriere che di solito creano distacco con il fotografo.
In tutti queste prime fasi sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda o dubbio quando ne sentirete il bisogno, basta un messaggio su Whatsapp.
3 / SERVIZIO FOTOGRAFICO
E’ finalmente giunto il momento, la mia fase preferita, si scatta! Qua possiamo dare libero sfogo alla creatività, alle risate, alle proprie emozioni e tanto altro. Di media un servizio fotografico dura circa un’ora ma può variare in base a tantissimi fattori. Uno dei lati positivi di scattare in studio è il non aver alcun problema con il meteo, perché anche se fuori piove noi saremo all’interno a scattare.
4/ POST-PRODUZIONE
Le fotografie chi le seleziona? La fotografa o il soggetto? Trovo che la risposta sia molto personale, per questo lascio a voi scegliere se selezionare gli scatti che andranno poi post-prodotti o lasciare a me questo compito.
La post-produzione è una fase che si svolge dietro alle quinte e quindi non si ha la totale percezione di quanto sia importante. Qua le fotografie verranno modificate singolarmente per amplificare e perfezionare il risultato finale.
5 / CONSEGNA GALLERIA
eDopo massimo due settimana riceverete un link per email che vi porterà alla vostra galleria fotografica dove potrete vedere e scaricare tutte le fotografie. A questo punto potrete decidere se e quale stampa realizzare (si può scegliere tra il classico fotolibro o la cartella fotografica personalizzata che conterrà una decina di fotografie 13x18cm).